Ferroedilizia

Sistema per la costruzione di porte interne con telaio in alluminio che si caratterizza per la semplicità costruttiva ma con risultati di grande impatto estetico.

Grazie alla gamma di profili è possibile la realizzazione di porte per ogni esigenza installativa e tipologia costruttiva:

– A battente con pannello il legno a 1 o 2 ante
– A battente con soluzione vetro a 1 o 2 ante
– Scorrevole interno muro con 1 o 2 ante in legno
– Scorrevole interno muro con 1 o 2 ante in vetro

Le varie soluzioni di profili utilizzabili, in versioni retta o raggiata, con dimensioni minimal o con profili maggiorati, rendono la linea idonea per progetti e capitolati in edilizia pubblica e professionale (scuole, ospedali, case di riposo, centri sportivi, laboratori, centri commerciali, aziende, uffici, ecc.), ma può trovare piacevole collocazione anche come elegante complemento di arredo nel settore privato.

Per determinate soluzioni tecniche, è prevista la soluzione con sopraluce, con fascia intermedia, con fascia bassa per l’inserimento di lamelle di aerazione (sia con pannello in legno che con vetro).

CARATTERISTICHE:

• Profili con linee rette o arrotondate
• Assemblaggio profili con squadrette in alluminio pressofuso
• Sistema di apertura di tipo battente o scorrevole
• Fuga tra i profili: 6 mm
• Sistema di tenuta con guarnizioni di battura e spazzolini
• Sistemi di chiusura con serratura a scrocco o magnetica
• Pannelli di spessore 40 mm
• Vetri di spessore 8 mm
• Telaio fisso regolabile per muri da 100 a 240 mm
• Parti apribili con profondità da 40 o 45 mm

Porte interne in alluminio a camera dedicata realizzati con la serie Easy Door:
I profilati sono estrusi in lega di alluminio 6060, il telaio fisso può abbracciare muri di spessore minimo di 100 mm, gli imbotti devono essere collegati al telaio tramite clip in alluminio registrabili e non avvitati, le parti apribili hanno una profondità di 40 o 45 mm.

Il sistema di tenuta è realizzato con guarnizione di battuta sul telaio, in PVC. I profili possono avere linee dritte o arrotondate da entrambi i lati.
Per l’assemblaggio utilizzare dei profili con squadrette in alluminio pressofuso, i tagli dovranno essere realizzati protetti a mezzo sigillanti neutri.

La protezione dei profilati potrà essere effettuata mediante ossidazione anodica con classe di spessore >15 micron, oppure mediante verniciatura a polveri poliesteri termoindurenti e polimerizzate in forno nel rispetto delle procedure di qualità “Qualicoat”.
Per mantenere il più possibile inalterate nel tempo le superfici anodizzate o verniciate, è necessario che le stesse vengano opportunamente pulite con i prodotti adatti.


Per tutte le informazioni sui prodotti Planet vista il sito Alsistem

DOWNLOAD:

SCARICA la scheda tecnica del prodotto

SCARICA il catalogo completo in PDF

GALLERIA:

Clicca sull’immagine per ingrandirla