Sistema per facciate continue leggere a montanti-traverse con una gamma di profilati completa che consente di realizzare soluzioni piane verticali, con angoli variabili sia concavi che convessi, in orizzontale ed in verticale, per coperture e soluzioni piramidali.
La flessibilità del prodotto permette scelte alternative sui metodi di montaggio, che possono essere frontali o sequenziali, e sui metodi di assemblaggio tra montanti e traversi che possono avvenire tramite viti o perni.
Diverse forme estetiche delle copertine esterne (piatte, tonde e ad ogiva) e diverse profondità, da 12 a 75 mm, consentono di conferire alla facciata svariate immagini architettoniche. Accessori e guarnizioni originali garantiscono ottimi risultati di resistenza agli agenti atmosferici.
CARATTERISTICHE:
• Mostra architettonica interna: 50mm
• Mostra architettonica esterna: 50mm
• Profondità montanti da 18 a 250mm
• Profondità traversi da 18 a 204mm
• Tamponamenti previsti da 2 a 43mm
• Sistemi di apertura a sporgere ed a battente,
sia freddi che a taglio termico
PROVE FISICO-MECCANICHE
SU CAMPIONE (4450X6000):
Permeabilità all’aria: Classe 4
Tenuta all’acqua: RE750
Resistenza al vento: ± 3,0 kN/m2
ISOLAMENTO TERMICO:
Valore Uf= 1.2 – 1.8 W/m2K (valore del traverso su campione da 4450×6000 mm)
Valore Uf= 1.2 – 1.9 W/m2K (valore del montante su campione da 4450×6000 mm)
La serie per facciate continue Sirio 50 si caratterizza per essere flessibile, tecnologica, performante e, per alcune intuizioni, persino sorprendente.
È un sistema a montanti/traversi, a Taglio Termico con uno spessore visivo di 50 mm sia all’interno che all’esterno; la profondità può variare in funzione delle esigenze statiche o architettoniche.
È flessibile perché permette di utilizzare varie modalità di lavorazione e montaggio dei profilati portanti (montanti e traversi), a seconda che sia un montaggio sequenziale o frontale.
È tecnologicamente avanzata in quanto permette 3 livelli di scarico dell’acqua consentendo, di soddisfare tutte le necessità di drenaggio qualunque sia la soluzione meccanica decisa (facciate inclinate o con montanti terminali su portoni d’ingresso).
È performante avendo ottenuto ottimi risultati di tenuta Aria-Acqua-Vento; Inoltre la particolare sagoma avvolgente dei distanziali termici, combinata alle guarnizioni di tenuta con appendice, ha consentito di ottenere ottimi valori di isolamento termico, che si collocano attualmente tra i migliori sul mercato.
Per tutte le informazioni sui prodotti Planet vista il sito Alsistem